Assistenza fiscale 2011: modello 730 ed emissioni urgenti
In particolare, viene precisato che per la rata di luglio 2011 verranno presi in considerazione esclusivamente i risultati contabili dei modelli 730 convalidati entro e non oltre le ore 14 del giorno 30 giugno. I conguagli relativi a convalide effettuate dopo tale data saranno applicati sulle rate immediatamente successive.
Il Mef ricorda, inoltre, che in applicazione dell’articolo 1 comma 13 della L. 244 del 22 dicembre 2007 (Legge Finanziaria 2008), i modelli 730/2011 relativi ai redditi 2010 del personale gestito in Spt saranno prodotti esclusivamente in formato elettronico e resi disponibili ai singoli amministrati sul Portale Stipendi Pa, ferma restando la possibilità di stampa in SPTMODELLI direttamente dagli uffici di servizio e/o dagli uffici responsabili.
È prevista, infine, un’emissione urgente da effettuare nel corso del mese di luglio 2011: la lavorazione riguarderà il personale supplente della scuola con scadenza contratto al 30 giugno, nonché tutto il personale che nel mese di luglio si trovi assenza temporanea di stipendio (aspettativa senza assegni, part-time, ecc.).
L’attività si esaurirà in un’unica soluzione senza tener conto di eventuali rateizzazioni richieste dai contribuenti.
Inoltre, successivamente all’emissione urgente in questione, per il solo personale supplente, in presenza della II rata di acconto Irpef, la stessa Direzione del Mef non provvederà ad applicare la sospensione, in previsione dell’eventuale rinnovo dei contratti per l’anno scolastico 2011/2012.
Per tale ragione, non dovranno essere predisposti pagamenti manuali e comunicazioni per il personale in questione, e si dovrà attendere il completamento delle operazioni di emissione urgente.