In campo anche la deputata democratica Anna Ascani che è intervenuta sul caso delle 25mila assunzioni previste per la scuola, su cui si aspetta risposta definitiva dagli approfondimenti in corso al MEF.
“L’obiettivo comune su cui lavorare insieme” – dichiara Ascani “è garantire che in tempo utile per l’inizio del prossimo anno scolastico sia disponibile l’organico di diritto, archiviando la distinzione con l’organico di fatto, e quindi le lungaggini e i disservizi che tutti conosciamo, sotto forma di diffuse discontinuità didattiche ad anno scolastico in corso.”
{loadposition deleghe-107}
“A tale scopo” – continua Ascani- “lo sblocco tempestivo dei fondi per l’assunzione di 25mila docenti è fondamentale. È comprensibile la cautela, sarebbe incomprensibile l’immobilismo. Come parlamentare del Partito Democratico, in virtù del grande impegno di partito e di governo profuso durante questa legislatura per rimediare ad anni di tagli al mondo della scuola, mi sento di unirmi alle sollecitazioni di queste ore perché si arrivi molto presto e bene a tale traguardo da tutti condiviso.”
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…