Concorsi

Assunzioni al ministero dell’Istruzione, la graduatoria in GU

La carenza di personale non è solo della scuola ma di tutta l’Amministrazione che fa capo al ministero dell’Istruzione. Ecco perché con decreto dipartimentale del 22 luglio 2021, n. 6. è stato pubblicato il bando per l’assunzione di 304 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’area funzionale III, posizione economica F1, nei vari profili professionali dei ruoli del personale del Ministero dell’istruzione.

Adesso sulla piattaforma digitale del Ministero dell’Istruzione è stato reso noto (e pubblicato in Gazzetta Ufficiale) il decreto dipartimentale n. 105 del 26 settembre 2022, con cui viene approvata la graduatoria finale di merito dei candidati risultati idonei alle prove concorsuali del concorso pubblico, per esami.

Il bando – lo ricordiamo – è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 59 del 27 luglio 2021 e successivo decreto dipartimentale del 6 aprile 2022, n. 33, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 31 del 19 aprile 2022, di modifica e di riapertura dei termini.

I termini per impugnare la graduatoria, entro sessanta giorni, in sede giurisdizionale, al Tribunale amministrativo regionale territorialmente competente, o, per i soli vizi di legittimità, entro centoventi giorni, in sede straordinaria, con ricorso al Presidente della Repubblica, decorrono dalla data di pubblicazione dell’avviso stesso.

Redazione

Articoli recenti

Prende la licenza media 93 anni, la guerra gli aveva strappato “il pezzo di carta”: l’insaziabile sete d’apprendimento vale pure per i pensionati

Il 2024 si ricorderà per i diplomi di Stato rilasciati ai pensionati. Soprattutto in provincia…

02/07/2024

Dispersione, aspettiamo giudicare i docenti tutor. Il “capolavoro” alla maturità? Serve a orientare, non a valutare. Il Ministero precisa

Sul tema della lotta alla dispersione scolastica attuata attraverso i fondi del Pnrr, riceviamo e…

01/07/2024

Cellulari in classe aboliti nelle scuole di New York: funzionerà?

Oramai i supporti tecnologici – specie quelli di piccole dimensioni, che risultano versatili e funzionali…

01/07/2024

Un 12enne sarà il più giovane di sempre ad essere ammesso alla New York University: dall’età di sette tiene lezioni negli atenei

All'età di due anni aveva già imparato a memoria la tavola periodica, dall'età di sette…

01/07/2024

Il prof Matteo Bassetti: “Finché i calciatori guadagnano mille volte di più dei ricercatori non si può parlare di progresso”

L'infettivologo Matteo Bassetti, divenuto celebre durante il periodo del Covid-19, ha scritto un post su…

01/07/2024

Concorso religione cattolica, il 2 luglio la scadenza per la presentazione delle domande

Dopo tanta attesa, il 3 giugno 2024 è stato pubblicato il bando del Concorso straordinario riservato…

01/07/2024