Home Politica scolastica Assunzioni fase B, in 6.886 hanno detto sì: c’è tempo fino a...

Assunzioni fase B, in 6.886 hanno detto sì: c’è tempo fino a tutto venerdì 11

CONDIVIDI

Sono 6.886 i precari che hanno detto sì alla proposta di assunzione della fase B della riforma: lo ha detto il ministro Stefania Giannini, a Trento, ad un incontro dell’evento Panorama d’Italia.

“Sono 6.886 gli insegnanti, sugli 8.000 che hanno presentato domanda, che a tutt’oggi hanno detto sì agli incarichi, solo 8 hanno rifiutato”, ha spiegato il ministro.

Giannini ha colto l’occasione per togliersi qualche “sassolino” dalle scarpe. “Di fronte a questo dato, aggiornato alle ore 15 di oggi (9 settembre n.d.r.), e al fatto che questo governo dice, discute ma poi fa, capisco che ci sia un disagio in alcuni sindacalisti e allora, quando si è in difficoltà, si usano anche argomenti solo polemici. Mi sembra – ha concluso Giannini – che i sindacati si tengano dalla parte del conservatorismo”.

Ricordiamo che gli oltre 2mila precari che ancora non hanno dato l’assenso per l’accettazione della proposta del Miur, relativa sempre alla fase B del piano, hanno tempo sino alle ore 23,59 di venerdì 11 settembre per aderire: l’eventuale mancata risposta corrisponderebbe ad un rifiuto. Con conseguente depennamento immediato dalle graduatorie.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola