Sono 6.886 i precari che hanno detto sì alla proposta di assunzione della fase B della riforma: lo ha detto il ministro Stefania Giannini, a Trento, ad un incontro dell’evento Panorama d’Italia.
“Sono 6.886 gli insegnanti, sugli 8.000 che hanno presentato domanda, che a tutt’oggi hanno detto sì agli incarichi, solo 8 hanno rifiutato”, ha spiegato il ministro.
Giannini ha colto l’occasione per togliersi qualche “sassolino” dalle scarpe. “Di fronte a questo dato, aggiornato alle ore 15 di oggi (9 settembre n.d.r.), e al fatto che questo governo dice, discute ma poi fa, capisco che ci sia un disagio in alcuni sindacalisti e allora, quando si è in difficoltà, si usano anche argomenti solo polemici. Mi sembra – ha concluso Giannini – che i sindacati si tengano dalla parte del conservatorismo”.
Ricordiamo che gli oltre 2mila precari che ancora non hanno dato l’assenso per l’accettazione della proposta del Miur, relativa sempre alla fase B del piano, hanno tempo sino alle ore 23,59 di venerdì 11 settembre per aderire: l’eventuale mancata risposta corrisponderebbe ad un rifiuto. Con conseguente depennamento immediato dalle graduatorie.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…