Home Politica scolastica Assunzioni Fasi B e C, al Miur sono arrivate 71.643 domande

Assunzioni Fasi B e C, al Miur sono arrivate 71.643 domande

CONDIVIDI

Ammontano a 71.643 le domande di partecipazione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge ‘Buona Scuola’.

Il dato ufficiale è stato comunicato nel pomeriggio del 14 agosto, a sole tre ore dallo stop all’invio delle domande da parte dei docenti abilitati inseriti nelle GaE e nelle graduatorie di merito.

“Il bando – ricordano da Viale Trastevere –  è stato aperto lo scorso 28 luglio, la chiusura della procedura era fissata per la giornata di oggi alle 14.00. Era possibile aderire esclusivamente attraverso un modulo on line”.

“Siamo molto soddisfatti dell’adesione alla procedura nazionale – commenta il Ministro Stefania Giannini – La piattaforma ha funzionato perfettamente e i candidati hanno capito l’importanza di partecipare per la loro vita e per quella della scuola”.

 

{loadposition eb-prova}

 

“Esprimo anche soddisfazione – continua Giannini – per la rapidità e l’efficienza con cui i nostri Uffici Scolastici Regionali tra la fine di luglio e la prima metà di agosto hanno assunto 29.000 docenti. Abbiamo già immesso in ruolo molti più insegnanti dello scorso anno e con un mese di anticipo. A metà settembre, con l’avvio delle lezioni, avremo coperto le cattedre vacanti e daremo più continuità didattica ai nostri ragazzi”.

Per tutte le informazioni ufficiali emesse dal Miur sulle assunzioni previste dalla Legge 107/15 cliccare qui.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola