Home Archivio storico 1998-2013 Generico Assunzioni per insegnanti di religione e docenti di Accademie e Conservatori

Assunzioni per insegnanti di religione e docenti di Accademie e Conservatori

CONDIVIDI


Con un comunicato stampa, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto quanto deliberato nella mattinata di venerdì 3 dicembre 2004 dal Consiglio dei Ministri relativamente alle assunzioni di insegnanti di religione e di docenti delle Accademie e Conservatori di Musica.

Riportiamo di seguito il comunicato:

(Roma, 3 dicembre 2004) – Ai fini dell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, quale previsto dall’Accordo che apporta modifiche al Concordato Lateranense e relativo Protocollo addizionale, reso esecutivo ai sensi della legge n. 121/85 e in ottemperanza alla legge n. 186/2003, il Consiglio dei Ministri ha deliberato stamani, sulla base della programmazione triennale proposta dal Miur, l’assunzione a tempo indeterminato di un contingente di 9.229 unità di insegnanti di religione cattolica, pari al 60% del contingente complessivamente richiesto per il triennio (15.366 assunzioni).
Nei due anni successivi è prevista l’assunzione del restante 40%, nella misura del 20% per ciascun anno.
Il Consiglio dei Ministri ha inoltre autorizzato l’assunzione in ruolo di 70 docenti delle Accademie e dei Conservatori di musica per la copertura degli insegnamenti istituzionali vacanti.