Con un comunicato stampa, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso noto quanto deliberato nella mattinata di venerdì 3 dicembre 2004 dal Consiglio dei Ministri relativamente alle assunzioni di insegnanti di religione e di docenti delle Accademie e Conservatori di Musica.
Riportiamo di seguito il comunicato:
(Roma, 3 dicembre 2004) – Ai fini dell’insegnamento della religione cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado, quale previsto dall’Accordo che apporta modifiche al Concordato Lateranense e relativo Protocollo addizionale, reso esecutivo ai sensi della legge n. 121/85 e in ottemperanza alla legge n. 186/2003, il Consiglio dei Ministri ha deliberato stamani, sulla base della programmazione triennale proposta dal Miur, l’assunzione a tempo indeterminato di un contingente di 9.229 unità di insegnanti di religione cattolica, pari al 60% del contingente complessivamente richiesto per il triennio (15.366 assunzioni).
Nei due anni successivi è prevista l’assunzione del restante 40%, nella misura del 20% per ciascun anno.
Il Consiglio dei Ministri ha inoltre autorizzato l’assunzione in ruolo di 70 docenti delle Accademie e dei Conservatori di musica per la copertura degli insegnamenti istituzionali vacanti.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…