Proprio nella serata di ieri, giovedì 3 agosto, il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di Decreto del Presidente della Repubblica che autorizza oltre 62mila assunzioni nella scuola a tempo indeterminato.
Ad annunciarlo è stato il Ministero dell’Istruzione e del Merito tramite un comunicato stampa pubblicato nella stessa serata. Il ministro Valditara, a tal proposito, ha dichiarato: “Si tratta di un significativo passaggio per il sistema nazionale d’istruzione e formazione, importante per la funzionalità della scuola italiana e per la riduzione del precariato. Al numero di 50.807 si aggiungeranno 30.000 posti per il prossimo concorso PNRR, programmato per settembre, al fine di realizzare nei prossimi anni il target finale di 70.000”.
Nello specifico, ecco le anticipazioni in attesa del testo:
Il corso di 30 ore articolato in 8 moduli affronta in modo esaustivo gli argomenti del programma d’esame, a cura di Elena Cappai, Anna Maria Di Falco, Marco Guastavigna, Reginaldo Palermo, Giovanni Rapisarda, è destinato a docenti, aspiranti dirigenti e dirigenti in servizio.
Siamo entrati finalmente nel vivo del rinnovo contrattuale 2022-24 dei comparti Istruzione, Università e Ricerca:…
Oggi, giovedì 27 marzo, alle ore 17.15, presso la Sala della Regina di Montecitorio si…
È importante precisare che per quanto riguarda il punteggio della continuità del servizio per le…
Oggi, giovedì 27 marzo, alle ore 17.15, presso la Sala della Regina di Montecitorio si…
Due anni e sei mesi di reclusione per la maestra d'asilo accusata in merito alla vicenda…
"Valutiamo l’impatto delle norme sul mondo della scuola 2025" è il titolo del questionario pubblicato…