Secondo quanto avvenuto negli anni passati, il bando del concorso per soli titoli dovrebbe essere in dirittura d’arrivo intorno alla fine di aprile.
Con l’acronimo ATA s’indica il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che, con diverse mansioni, opera all’interno delle istituzioni scolastiche di primo e di secondo grado, oltre che nei convitti e negli educandati.
Il personale ATA assolve le funzioni: amministrative, contabili, gestionali, strumentali, operative, di accoglienza e di sorveglianza .Tutte sono connesse all’attività delle istituzioni scolastiche, in collaborazione con il D. S. (dirigente scolastico), con il DSGA (Direttore dei Servizi Generali Amministrativi) e con il personale docente.
Il personale dell’area A opera negli istituti d’istruzione statale di primo e secondo grado e assolve le funzioni amministrative, gestionali, di accoglienza e sorveglianza; il personale dell’area B esclusivamente nei convitti e negli educandati.
Fanno parte dell’area A:
Fanno parte dell’area B:
Le graduatorie alle quali ci si può iscrivere, avendone i titoli, sono:
Il bando per l’aggiornamento della graduatoria 24 mesi, di norma avviene tra la fine di aprile e la prima quindicina di maggio, al fine di poter procedere in tempo utile all’immissione in ruolo con l’inizio dell’anno scolastico.
Alla graduatoria 24 mesi può partecipare il personale dei profili di cui sopra che ha maturato 24 mesi di servizio esclusivamente nella scuola statale, inoltre deve essere:
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…
Comprendere il funzionamento del cervello umano è essenziale per insegnare a gestire gli errori. La…