I trasferimenti del personale ausiliario, tecnico ed amministrativo saranno pubblicati il 5 luglio prossimo. La novità è contenuta nella nota prot. n. 358 del 7 giugno scorso, che fissa anche i termini per la comunicazione al Ced delle domande di mobilità e dei posti disponibili (18 giugno) e per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria (15 luglio).
Il termine per la mobilità annuale è stato fissato in ottemperanza alle vigenti disposizioni che prevedono, appunto, 10 giorni di distanza dalla data di pubblicazione dei movimenti.
Il Ministero ha raccomandato, inoltre, ai dirigenti dell’Amministrazione periferica che: "In considerazione che operazioni di avvio dell’anno scolastico 2002/03 vanno effettuate, anche per il personale ATA, entro il 31 luglio p.v., così come previsto dalla legge 20 agosto 2001, n. 333, si richiama quanto già fatto presente dall’Ufficio IX di questa Direzione Generale con nota n. 111/VM del 6 giugno 2002 circa l’opportunità di invitare il personale individuato quale potenziale soprannumerario a produrre la domanda di trasferimento, sia pure condizionata a tale eventuale posizione, anche nelle more della definizione dell’organico".
Ancora un grave episodio di violenza contro gli insegnanti con un genitore artefice del vile…
In nome e per conto del gruppo “Docenti di sostegno uniti per INDIRE” sollecitiamo il…
Un nostro lettore ha comunicato alla redazione di una voce che circola nei social che…
Con riferimento al concorso docenti PNRR 2 della scuola secondaria, il Ministero ha pubblicato un…
Le persone estroverse e carismatiche imparano le lingue con maggiore facilità: lo rivela uno studio…
Sono di notevole interesse le modifiche, introdotte con la legge di bilancio 2025, riguardanti il…