Categorie: Generico

Ata, domande di mobilità annuale entro il 15 luglio

I trasferimenti del personale ausiliario, tecnico ed amministrativo saranno pubblicati il 5 luglio prossimo. La novità è contenuta nella nota prot. n. 358 del 7 giugno scorso, che fissa anche i termini per la comunicazione al Ced delle domande di mobilità e dei posti disponibili (18 giugno) e per la presentazione delle domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria (15 luglio).
Il termine per la mobilità annuale è stato fissato in ottemperanza alle vigenti disposizioni che prevedono, appunto, 10 giorni di distanza dalla data di pubblicazione dei movimenti.
Il Ministero ha raccomandato, inoltre, ai dirigenti dell’Amministrazione periferica che: "In considerazione che operazioni di avvio dell’anno scolastico 2002/03 vanno effettuate, anche per il personale ATA, entro il 31 luglio p.v., così come previsto dalla legge 20 agosto 2001, n. 333, si richiama quanto già fatto presente dall’Ufficio IX di questa Direzione Generale con nota n. 111/VM del 6 giugno 2002 circa l’opportunità di invitare il personale individuato quale potenziale soprannumerario a produrre la domanda di trasferimento, sia pure condizionata a tale eventuale posizione, anche nelle more della definizione dell’organico".

Adalberto Reggiani

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024