Home Personale Ata ex LSU, dal 1° gennaio altre 1.593 assunzioni: informativa sul decreto...

Ata ex LSU, dal 1° gennaio altre 1.593 assunzioni: informativa sul decreto interministeriale

CONDIVIDI

Breaking News

January 22, 2025

  • Landini chiede risorse per docenti e Ata: non arrivano a fine mese, troppi precari, la loro formazione va pagata 
  • Open Day scuola, un istituto li organizza per docenti “motivati”. La dirigente: “Star bene a scuola e sceglierla è possibile” 
  • Burnout, un prof su due ne soffre e il 35% dei docenti ha pensato di licenziarsi: a stressare di più il rapporto con i genitori 
  • Scuola chiusa per fine Ramadan anche nel 2025, ancora polemiche. La vice preside: sono altri i problemi, mancano i docenti 

È in arrivo un’ulteriore tornata assunzionale per il personale ATA ex LSU.

Si tratta di 1.593 posti interi disponibili, che saranno assegnati a decorrere dal 1° gennaio 2021 a seguito dell’emanazione di un apposito bando.

Secondo quanto anticipato dalla FLC CGIL, a seguito dell’incontro di informativa del 9 novembre scorso, la procedura è finalizzata ad assumere il personale ex LSU ed Appalti storici in possesso del requisito dei 5 anni di servizio, anche non continuativi, che includano il 2018 e il 2019, presso le scuole, per lo svolgimento di servizi di pulizia ed ausiliari, come dipendenti (a tempo determinato e/o indeterminato) delle imprese titolari di contratti di pulizia.

Prima di procedere all’emanazione del bando con i requisiti di partecipazione, le relative modalità di svolgimento e i termini per la presentazione delle domande, sarà necessaria l’emanazione di un Decreto Interministeriale, che sarà inviato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) per il prescritto parere.