La nota Miur dello scorso 17 maggio ha fornito indicazioni in merito alla tempistica per quanto riguarda le graduatorie provvisorie di istituto ATA terza fascia. Infatti, come anticipato in un articolo precedente, gli Uffici territoriali hanno già trasmesso la nota in cui sono presenti i vari step da seguire.
Il Ministero indica la data del 15 giugno come quella utile entro cui pubblicare le graduatorie provvisorie, anche se gli Uffici territoriali potrebbero anche pubblicarle qualche giorno prima.
Inoltre, le graduatorie definitive dovrebbero essere pubblicate a partire dal 9 luglio 2018, per permettere il regolare svolgimento del nuovo anno scolastico. Ricordiamo che le nuove graduatorie avranno validità fino al 2021.
Per quanto riguarda il reclamo, nel caso gli aspiranti dovessero riscontrare un punteggio errato in graduatoria provvisoria, è possibile segnalare l’errore e procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Alle stesse modalità si potrà procedere anche alla richiesta di correzione degli errori materiali, anche se in questo caso potrebbero far fede i termini stabiliti dalle singole province.
Per quanto riguarda la segnalazione di errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica. Normalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, anche se comunque per conoscere realmente come avverrà in questo caso il reclamo, bisogna attendere le graduatorie provvisorie, che forniranno indicazioni in merito.
Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa potrà essere impugnata dal candidato.
Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale – Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.
Nonostante lo stato avanzato delle procedure, ancora alcuni lettori ci chiedono istruzioni su come recuperare la password per accedere al sistema, proprio per controllare e verificare le graduatorie permanenti.
A tal proposito spieghiamo che nel caso di smarrimento della password o delle credenziali bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.
Vai alle istruzioni per l’accesso al servizio
Scheda sui requisiti per poter accedere.
Decreto (DM 640/17).
Regolamento delle supplenze ATA
Nell'ambito dei servizi offerti nella Piattaforma Unica, è attiva dal 27 giugno ComUnica, la nuova…
Con la presente intendiamo portare alla Vostra attenzione la difficile situazione in cui si trovano…
Ill.mo Sig. Ministro Valditara, sono un insegnante di scuola secondaria di I grado e ho…
Tra i diplomati di quest'anno, peraltro con il massimo dei voti, c'è anche una cuoca,…
Tra i diversi commenti all'inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI, che…
Una storia che ha dell'incredibile: come riporta Skuola.net, uno studente ha preso il massimo dei…