Si sono chiusi i termini per presentare la scelta delle scuole per le supplenze ATA tramite il modello D3. Ricordiamo che chi non ha presentato il modello D3 sarà inserito soltanto presso la scuola dove ha presentato domanda cartacea.
Già dallo stesso giorno di scadenza delle domande, i candidati si chiedevano quando saranno pubblicate le graduatorie. Al momento non è dato saperlo con esattezza, ma crediamo che entro il mese di maggio potrebbero essere pubblicate le graduatorie. Si badi bene che prima saranno pubblicate le graduatorie provvisorie, che permetterà ai candidati di verificare i propri punteggi e, in caso di errori, procedere con il reclamo.
Entro il 1° settembre dovranno essere pubblicate le graduatorie definitive che avranno validità fino al 2021.
Infatti, nel caso gli aspiranti dovessero riscontrare un punteggio errato con cui si trovano in graduatoria provvisoria, è possibile segnalare l’errore e procedere con il reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa. Alle stesse modalità si potrà procedere anche alla richiesta di correzione degli errori materiali, anche se in questo caso potrebbero far fede i termini stabiliti dalle singole province.
Per segnalare errori di punteggio o di natura materiale, le scuole indicheranno, contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, le modalità con cui presentare il reclamo e quindi la rettifica. Generalmente ciò avviene o tramite PEC o semplice mail, ma per sapere come avverrà in questo caso bisogna attendere le graduatorie provvisorie.
Se, nonostante il reclamo, dovessero presentarsi ancora errori e la graduatoria sia diventata definitiva, questa può essere impugnata dal candidato.
Le graduatorie saranno pubblicate sui siti delle scuole e avverranno provincia per provincia, mentre il punteggio personale sarà possibile visualizzarlo accedendo su Istanze Online – Pagina personale – Altri servizi Graduatorie ATA III fascia.
Nonostante lo stato avanzato delle procedure, ancora alcuni lettori ci chiedono istruzioni su come recuperare la password per accedere al sistema, proprio per controllare e verificare le graduatorie permanenti.
A tal proposito spieghiamo che nel caso di smarrimento della password o delle credenziali bisogna entrare nella pagina “Polis – Presentazione Istanze OnLine” e selezionare la voce “Funzioni di utilità – Se hai dimenticato Username e/o Password clicca qui.
Vai alle istruzioni per l’accesso al servizio
Scheda sui requisiti per poter accedere.
Decreto (DM 640/17).
Tabella di corrispondenza titoli/laboratori assistenti tecnici.
Regolamento delle supplenze ATA
Come sappiamo oggi, 5 novembre, negli Stati Uniti, si svolge l'Election Day, il giorno in…
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…