Categorie: Generico

Ata seconda posizione economica, riscontrati test sbagliati

Il 3 giugno si è tenuto al Miur l’incontro, sollecitato da Flc Cigl, Cisl-Scuola, Uil-Scuola e Snals Confsal, sull’attuazione delle procedure per l’attribuzione della seconda posizione economica , richiedibile dal personale con contratto a tempo indeterminato appartenente ai profili di assistente amministrativo ed di assistente tecnico, prevista dalla sequenza contrattuale sottoscritta il 25 luglio 2008. L’incontro si è reso necessario anche per trovare adeguate soluzioni alle problematiche legate ai test selettivi. Infatti, a seguito della verifica effettuata sulla base delle segnalazioni ricevute sono stati riscontrati test sbagliati, imprecisi o non attinenti con il materiale di preparazione, che saranno tolti dal “data base”, così come non saranno tenute in considerazione le eventuali domande duplicate.
Dunque, a breve (comunque non oltre la fine di giugno) sul sito del Miur sarà pubblicato il materiale corretto ed il Ministero ha intenzione di predisporre anche un Cd rom quale strumento di esercitazione.

Si ipotizza che le prove possano realizzarsi nella prima decade del prossimo mese di settembre. Inoltre, sono allo studio del Miur alcune soluzioni operative per consentire la partecipazione del personale in servizio nelle zone terremotate dell’Abruzzo.

Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024