Dopo il ferimento di Donald Trump, avvenuto tra il 13 e il 14 luglio, cresce il terrore per gli attentati: l’ex presidente degli Stati Uniti è stato ferito ad un orecchio da uno sparo mentre teneva un comizio a Butler, in Pennsylvania.
Mentre Trump veniva protetto dagli agenti della sicurezza e nascosto dietro la pedana, l’attentatore, posizionatosi su un tetto al di fuori dell’area del comizio, perdeva la vita a seguito della reazione dello staff per la sicurezza. La sparatoria ha portato anche all’uccisione di un ex capo dei vigili del fuoco e di due feriti tra gli spettatori.
La premier italiana Giorgia Meloni ha detto di seguire “con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”, ha concluso la premier.
Anche il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso “solidarietà a Donald Trump” e sottolineato che “nella politica deve tornare il rispetto verso l’avversario. La politica che ricorre all’odio e all’aggressione personale ha sempre creato le premesse per il terrorismo”, ha sottolineato il numero uno dell’Istruzione.
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…