Il professore Giuseppe Valditara nel giorno del giuramento come ministro dell'Istruzione e del Merito: dà la mano alla premier Giorgia Meloni
Dopo il ferimento di Donald Trump, avvenuto tra il 13 e il 14 luglio, cresce il terrore per gli attentati: l’ex presidente degli Stati Uniti è stato ferito ad un orecchio da uno sparo mentre teneva un comizio a Butler, in Pennsylvania.
Mentre Trump veniva protetto dagli agenti della sicurezza e nascosto dietro la pedana, l’attentatore, posizionatosi su un tetto al di fuori dell’area del comizio, perdeva la vita a seguito della reazione dello staff per la sicurezza. La sparatoria ha portato anche all’uccisione di un ex capo dei vigili del fuoco e di due feriti tra gli spettatori.
La premier italiana Giorgia Meloni ha detto di seguire “con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza”, ha concluso la premier.
Anche il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, ha espresso “solidarietà a Donald Trump” e sottolineato che “nella politica deve tornare il rispetto verso l’avversario. La politica che ricorre all’odio e all’aggressione personale ha sempre creato le premesse per il terrorismo”, ha sottolineato il numero uno dell’Istruzione.
L’Associazione Nazionale dei Pedagogisti Italiani esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco, che…
"Ottanta anni fa l'Italia tornava libera. Oggi celebriamo i valori di libertà e democrazia". A…
Ci si può soltanto rallegrare di notizie come questa, di iniziative perfettamente democratiche, volte a…
Si è riunito martedì 22 aprile, in modalità online, il gruppo di lavoro PSI scuola.Presenti…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…
Mi capita spesso di scoprire nella mia libreria libri, fascicoli o riviste di cui avevo…