Categorie: Valutazioni

Attenzione, se dai un brutto voto ad un alunno rischi grosso…

A tal proposito in un sito web locale si scrive (http://www.mondoreale.it/2015/02/sezze-prende-un-brutto-voto-a-scuola-i-genitori-vanno-a-casa-dellinsegnante/): “C’è voluto l’intervento dei carabinieri della locale stazione per risolvere una situazione davvero singolare. Allertati dalla stessa professoressa, colta di sorpresa e impaurita da quanto stava le accadendo sotto casa (nella centralissima via Corradini, adiacente alla piazza del duomo di Santa Maria) i militari dell’Arma sono prontamente accorsi per sedare gli animi di due genitori inferociti dal brutto voto riportato dalla figlia”.

Il giorno prima, la prof aveva riportato in classe i compiti di matematica corretti e valutati. La valutazione di insufficienza però non è andata giù alla ragazza, studentessa del 4° anno, che sul momento è andata su tutte le furie inveendo a male parole contro la docente.

L’escandescenza ha richiesto l’intervento del personale Ata accorso richiamato dalle grida. La scena vissuta ha tanto scosso la professoressa che il giorno dopo si è presa un giorno di permesso.

Invece che ritrovare la calma però, al mattino seguente, poco prima delle 9 ha sentito suonare insistentemente al campanello di casa e si è affacciata dalla finestra trovandosi davanti alla porta i genitori dell’alunna che le hanno inveito contro gridandole frasi minacciose tanto da destare l’allarme dei vicini di casa.

La stessa coppia, che era già stata a scuola millantando un appuntamento con la docente, appreso dell’assenza della stessa ha deciso di andare a trovarla sotto casa. L’insegnante, subita l’aggressione verbale, ha cchiamato le forze dell’ordine, che sono prontamente accorse sul posto.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Ricercatrice italiana in Finlandia: “Si vive meglio, per chi guadagna poco l’asilo è gratis. Vorrei che mio figlio crescesse qui”

Una ricercatrice di 34 anni, originaria del barese, ha scelto di lasciare l’Italia e in…

13/11/2024

Concorso docenti religione cattolica: come compilare la domanda – VIDEO TUTORIAL

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato il bando per il concorso rivolto ai docenti…

13/11/2024

Scuola: quattro progetti Erasmus+ italiani vincono premio EITA 2024

Venerdì 15 novembre, la Commissione Europea premierà a Bruxelles i vincitori dell’edizione 2024 del Premio…

13/11/2024

eCampus 30 Cfu, al via la quarta edizione: requisiti, come iscriversi e tutte le scadenze

I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…

13/11/2024

Borse di studio INPS, il Programma Itaca consente di studiare all’estero: scadenza 15 novembre 2024

Fino alle ore 12 del 15 novembre sono disponibili le funzioni per presentare domanda al…

13/11/2024

Caselle di posta elettronica, se il codice meccanografico non è più valido saranno consultabili solo fino al 14 novembre

Le caselle di posta elettronica PEO e PEC associate a un codice di istituto principale…

13/11/2024