In piazza della Repubblica, da dove partirà il corteo che sfilerà per le vie del centro fino a piazza del Popolo, stanno arrivando migliaia di statali da ogni parte d’Italia in rappresentanza di 12 categorie diverse, dalla scuola alla sanità, dai servizi pubblici locali alla sicurezza. I dipendenti pubblici protestano contro le politiche economiche del governo, in particolare contro il blocco degli stipendi previsto anche per il 2015 e dunque fermi da 6 anni, pronti allo sciopero se non si sbloccheranno risorse.
La partenza del corteo è prevista per le 13.30 e l’arrivo in piazza del Popolo alle 14.30. I manifestanti sfileranno lungo il seguente percorso: largo di S. Susanna, via Barberini, piazza Barberini, via Sistina, Trinità dei Monti, Pincio e piazza del Popolo. Man mano che passerà il corteo le strade interessate saranno chiuse al traffico. La manifestazione dovrebbe concludersi verso le 17.30 con il comizio dei leader sindacali.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…