Con una comunicazione di servizio, prot. n. 4059 del 19 novembre 2004, facente seguito alla Direttiva n. 47 del 13 maggio 2004, sono stati definiti gli obiettivi assunti come primari relativi al supporto della riforma e all’attuazione degli obblighi contrattuali.
In relazione all’obiettivo prioritario "Supporto alla riforma" la Direzione generale del personale della scuola ha conferito l’incarico all’Indire di garantire – in continuità con il servizio finora assicurato secondo il modello e-learning integrato – la messa a disposizione di materiali e strumenti formativi coerenti con gli obiettivi specifici di apprendimento contenuti nelle Indicazioni nazionali allegate al decreto legislativo n. 59/2004, nell’ottica dell’integrazione delle azioni promosse autonomamente dalle scuole, anche associate in rete, dalle Università, dalle associazioni professionali e disciplinari, dagli enti accreditati.
Per visionare la Comunicazione di Servizio, prot. n. 4059 del 19 novembre 2004, consulta "Ulteriori approfondimenti".
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…