Presso il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Ragusa si svolgerà nei giorni 21 e 22 marzo la manifestazione "Scuola e Università", rivolta agli alunni del penultimo e dell’ultimo anno delle scuole di istruzione secondaria di II grado della provincia iblea.
La manifestazione, promossa dal Provveditorato agli Studi di Ragusa, si colloca nell’ambito delle attività di orientamento post diploma e comprende anche l’attività di orientamento "Scuola e mondo del lavoro" (presso l’I.T.C. "Fabio Besta" di Ragusa nei giorni 19 e 20 marzo). Sono previsti incontri anche su tematiche relative alla riforma universitaria e ai programmi di mobilità internazionale dell’Unione Europea.
Giovedì 21 marzo le Università che hanno aderito all’iniziativa e che propongono un proprio stand all’interno del liceo scientifico ragusano avranno l’opportunità di presentare i corsi delle proprie Facoltà. Il giorno successivo saranno organizzati incontri che consentiranno agli alunni di confrontarsi con tutor universitari, responsabili dell’orientamento, giovani laureati e studenti iscritti a corsi di Atenei non soltanto siciliani.
Per ulteriori informazioni rivolgersi:
Liceo Scientifico "Enrico Fermi" (tel. 0932/252050).
La legge di bilancio 2025 ha superato l'esame della "Camera dei deputati", adesso è al…
L’escalation di atti di violenza e bullismo a scuola prodotti dagli studenti non sembra fermarsi…
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…