Categorie: Generico

Attività formativa dell’Associazione gioco e studio in ospedale

La suddetta sessione speciale del corso di formazione "Bambini in ospedale", che si terrà a Roma nei giorni 7 e 8 giugno 2003, è indirizzata in modo particolare a chi non ha esperienza lavorativa diretta in ospedale. A coloro che hanno già maturato significative esperienze lavorative nel settore pediatrico, si consiglia, invece, di attendere future sessioni riservate alla versione professionale del corso (si può, comunque, manifestare il proprio interesse in tal senso inviando una email a: formazione@giocoestudio.it).
Il costo completo del corso che si terrà a Roma è stato fissato in 225 euro. La quota comprende la pre-iscrizione, il materiale didattico da usare in aula, una copia del testo "Gioco e Studio in Ospedale", un Cd-rom con documenti e materiale informativo, le spese si segreteria.
Il corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione quale attività formativa per insegnanti in servizio, ma la sessione speciale Roma 1 non dispone di accredito ECM del Ministero della Sanità.
Per la preiscrizione è necessario compilare l’apposito modulo ("preuniv.pdf" o "preuniv.gif") scaricabile dal sito http://www.giocoestudio.it/formazione; effettuare un versamento di 25 euro (10 euro per i soci dell’Associazione) su un apposito conto corrente postale; inviare (anche via fax allo 06/233219378) il modulo compilato e copia della ricevuta del versamento al seguente indirizzo: "Associazione Gioco e Studio in Ospedale" c/o Istituto G. Gaslini, L.go Gaslini 5, 16147 – Genova. Peraltro, la pre-iscrizione al corso garantisce la partecipazione ad uno degli eventi formativi "Bambini in Ospedale", ma non l’iscrizione alla sessione Roma 1, i cui posti sono limitati. Anche se la pre-iscrizione dà la priorità per corsi futuri (è probabile che una seconda sessione si svolgerà nel prossimo autunno, sempre a Roma) è quindi consigliato informarsi preventivamente sulla disponibilità attuale di posti per il corso del 7 e 8 giugno prossimo, telefonando al 340-3988979 (esclusivamente nei giorni di lunedì e mercoledì, tra le ore 13 e le ore 15) o inviando una e-mail a formazione@giocoestudio.it, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".
Maggiori informazioni sul corso sono disponibili nelle pagine web del settore formazione dell’Associazione Gioco e studio in ospedale di Genova: www.giocoestudio.it/formazione, cliccabile da "Ulteriori approfondimenti".

Redazione

Articoli recenti

Salute mentale, giovani più vulnerabili: aumentano i 20enni che chiedono aiuto per problemi anche scuola. Urge lo psicologo negli istituti

Scricchiola la salute mentale dei giovani dell’Ue, sempre più spesso alle prese con disturbi che…

30/07/2024

Referendum autonomia differenziata, il 1° agosto è il “firma day”: l’iniziativa di Flc Cgil che chiama raccolta i docenti

C'è una vera e propria mobilitazione contro l'autonomia differenziata: il sindacato Flc Cgil, guidato da…

30/07/2024

Filiera tecnologico-professionale: la Camera pronta al voto finale (forse il Governo potrebbe mettere la fiducia)

Dopo settimane (e forse anche mesi) che la maggioranza di Governo continua a dare per…

30/07/2024

Accoltellamento Southport, morte tre bambine, ferita un’ex insegnante che ha provato salvarle

È di tre bambine morte e di altri otto bambini feriti il tragico bilancio dell’accoltellamento…

30/07/2024