Si terrà mercoledì 1 ottobre al circolo didattico Pizzigoni di via Siena, Catania, a partire dalle 15.30 il direttivo della Flc Cgil Catania, il sindacato dei lavoratori della conoscenza.
Saranno presenti il segretario confederale Cgil Giacomo Rota, il segretario regionale Flc Cgil Giusto Scozzaro e la segretaria generale Flc Cgil Catania Antonella Distefano.
A seguire, dalle 16,30 alle 18,30 si svolgerà l’attivo provinciale aperto a tutti gli iscritti. Tra gli argomenti che verranno affrontati: la buona scuola, la riforma del Lavoro e la decurtazione delle risorse e la riorganizzazione del sindacato alla luce della recente riforma della PA del governo Renzi. Su quest’ultimo punto, “la Flc Catania– dichiara la segretaria Distefano –s’è già sperimentata avendo messo in opera da tempo, in tutta la provincia, nuovi modelli grazie al prezioso contributo di pensionati e volontari e siamo pronti a presentare un nuovo piano incardinato su 25 responsabili tra cui Rsu e delegati che consolideranno la rete provinciale”. La segreteria provinciale ha anche individuato i comparti e le aree tematiche di responsabilità, nonché gli sportelli territoriali a Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone, Giarre, Paternò.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…