Alcune persone non identificate si sono introdotte all’interno di un edificio scolastico ubicato nel comune di Parma e hanno aperto una bocchetta dell’idrante, senza alcun motivo. Questo atto vandalico potrebbe aver provocato danni strutturali alla scuola.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per verificare le condizioni di stabilità della struttura. Durante gli accertamenti e le verifiche l’Istituto scolastico rimarrà chiuso. Sul posto sono arrivate le Volanti della polizia che hanno effettuato un sopralluogo ed hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità degli autori.
A tal riguardo si ricorda che le scuole di tipo 1-2-3-4-5, devono essere dotate di una rete idranti costituita da una rete di tubazioni realizzata preferibilmente ad anello ed almeno una colonna montante in ciascun vano scala dell’edificio; da essa deve essere derivato ad ogni piano, sia fuori terra che interrato, almeno un idrante con attacco UNI 45 a disposizione per eventuale collegamento di tubazione flessibile o attacco per naspo.
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…
In risposta ai numerosi quesiti pervenuti sulla gestione dei contratti di supplenza in attesa dell’avente…