Categorie: Generico

Audiovisivi in ambito scolastico

A Bergamo si terrà, dal 23 al 28 ottobre, la XV edizione di "Cinevideoscuola", festival internazionale degli audiovisivi e della multimedialità in ambito scolastico. La manifestazione, che prevede convegni, tavole rotonde, laboratori di formazione per gli insegnanti sul tema dell’immagine, è stata promossa ed organizzata dall’Associazione Cinevideoscuola e dall’I.T.C. Vittorio Emanuele II di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Sperimentazione e Aggiornamento del Provveditorato agli Studi di Bergamo e con il patrocinio, tra gli altri, della Commissione Europea, del Dipartimento dello Spettacolo della Presidenza del Consiglio, dai Ministeri dell’Ambiente, dei Beni Culturali e della Solidarietà Sociale.
A Città di Castello (PG), dal 29 novembre al 2 dicembre, saranno invece presentati i lavori pervenuti nell’ambito del concorso nazionale di audiovisivi "Tiferno VideoScuola 2000", riservato alle scuole elementari e a quelle di istruzione secondaria di I grado. L’iniziativa, promossa dal Comitato Tiferno VideoScuola e patrocinata dalla Regione Umbria, dall’Amministrazione comunale di Città di Castello e dal Provveditorato agli Studi di Perugia, prevede, per ciascuna delle due sezioni in concorso, l’assegnazione di un premio di 1.500.000 lire per il primo classificato, mentre per il secondo e il terzo premio le cifre da assegnare sono rispettivamente di un milione e di 700.000 lire.

Redazione

Articoli recenti

Autonomia differenziata con 20 scuole diverse, l’Italia si spacca? Al via raccolta firme pro referendum: strada lunga ma Conte e i sindacati ci credono

A un mese esatto dalla approvazione della Legge 86/24 sull’autonomia differenziata, il Governo, capitanato del…

19/07/2024

Campania: abolito l’obbligo del certificato medico per il rientro scuola dopo cinque giorni di malattia

Il Consiglio regionale della Campania ha eliminato l'obbligo del certificato medico per il rientro a…

19/07/2024

Tfa Sostegno, troppi posti vuoti per infanzia e primaria: la denuncia dell’università di Genova

Un problema crescente nella scuola dell’infanzia e primaria in Liguria: ci sono più posti disponibili…

19/07/2024

Abusi sessuali su minorenni online e in presenza: docente di religione condannato 12 anni

Un'ex professore di religione, ex diacono ed ex dipendente dell'Istituto per il sostentamento del clero,…

19/07/2024

Ingresso gratuito per docenti: Casa delle farfalle, Planetario e altri luoghi dell’Etna. Ecco come richiedere la teacher card

Sei un docente appassionato di natura, scienza e innovazione? Desideri offrire ai tuoi studenti esperienze didattiche uniche…

19/07/2024

Provincia di Trento, selezione di docenti per insegnare in Tirolo: candidature entro il 22 luglio 2024

La Provincia autonoma di Trento ha pubblicato un avviso di selezione di insegnanti da assegnare…

19/07/2024