La Tecnica della Scuola compie 68 anni, ma non li dimostra: dell’originaria testata, nata il 10 maggio del 1949, sono rimaste intatte l’autorevolezza e l’affidabilità delle notizie.
Il mezzo, invece, è profondamente cambiato. Perché oggi il giornale non è più fatto di cellulosa. Il suo posto è stato preso dalle poliedriche versioni di comunicazione moderna: il computer, l’ipad, il tablet, ma soprattutto lo smartphone.
Così anche i tempi dell’informazione: non sono più i lunghi e cadenzati dello storico quindicinale scolastico, la cui pubblicazione era attesa negli istituti scolastici di tutta Italia. Ma quelli delle tecnologie interattive e perennemente on line. Fatti di notizie consumate in un battito d’ali, sette giorni su sette, a tutte le ore, notte compresa.
Oggi, a produrre i contenuti della rivista on line è quotidianamente un pool di fidati collaboratori esperti di istruzione e normativa scolastica. Sempre pronti ad approfondire e analizzare tutte le novità sull’istruzione italiana. Avvalendosi del prezioso supporto di grafici e informatici.
Li abbiamo tutti ospitati nel nostro video di auguri alla storica testata giornalistica, che continua, in modo imperterrito, a realizzare informazione vera, libera e aderente ai fatti: una mission che nel mare magnum del web, dove imperversano fake news e avvoltoi del copia e incolla, non è più così scontata. E i nostri lettori lo sanno.
Auguri vecchia cara Tecnica della Scuola!
{loadposition facebook}
Nonostante il camino faticoso della legge di bilancio, alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla…
Dopo le feste di Natale è atteso il picco di casi di influenza, dovuto appunto…
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…