Categorie: Attualità

Auguri alla Tecnica della Scuola: 68 anni di informazione vera

La Tecnica della Scuola compie 68 anni, ma non li dimostra: dell’originaria testata, nata il 10 maggio del 1949, sono rimaste intatte l’autorevolezza e l’affidabilità delle notizie.

Il mezzo, invece, è profondamente cambiato. Perché oggi il giornale non è più fatto di cellulosa. Il suo posto è stato preso dalle poliedriche versioni di comunicazione moderna: il computer, l’ipad, il tablet, ma soprattutto lo smartphone.

Così anche i tempi dell’informazione: non sono più i lunghi e cadenzati dello storico quindicinale scolastico, la cui pubblicazione era attesa negli istituti scolastici di tutta Italia. Ma quelli delle tecnologie interattive e perennemente on line. Fatti di notizie consumate in un battito d’ali, sette giorni su sette, a tutte le ore, notte compresa.  


LA NOSTRA STORIA (video)

 

Oggi, a produrre i contenuti della rivista on line è quotidianamente un pool di fidati collaboratori esperti di istruzione e normativa scolastica. Sempre pronti ad approfondire e analizzare tutte le novità sull’istruzione italiana. Avvalendosi del prezioso supporto di grafici e informatici.

Li abbiamo tutti ospitati nel nostro video di auguri alla storica testata giornalistica, che continua, in modo imperterrito, a realizzare informazione vera, libera e aderente ai fatti: una mission che nel mare magnum del web, dove imperversano fake news e avvoltoi del copia e incolla, non è più così scontata. E i nostri lettori lo sanno.

Auguri vecchia cara Tecnica della Scuola!

{loadposition facebook}

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Mobilità 2025-28, svolti altri due incontri. Gilda: affrontate questione dei vincoli per i neo-assunti e posizione dei docenti di sostegno

Il 13 e 14 novembre si sono svolti altri due incontri tra il ministero dell'Istruzione…

15/11/2024

Sciopero scuola: “Valditara testa in giù”, bruciato fantoccio col suo volto. “Sono questi gli interlocutori democratici?”

Oggi, come abbiamo scritto, 15 novembre, in occasione dello sciopero scuola, gli studenti di tutta…

15/11/2024

Bonus Natale 2024, ampliata la platea dei beneficiari: via il requisito del coniuge carico. Decreto in Gazzetta

Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…

15/11/2024

Maestra usa i libri di Maurizio De Giovanni in classe e ci costruisce la tesi di laurea: lui si presenta sorpresa alla discussione

Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…

15/11/2024

Scuola: FLC CGIL in presidio al MIM con i docenti idonei precari

La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…

15/11/2024

Regali di Natale maestre, usanza ipocrita o ben accettata? Una madre: “Fatecelo voi e chiedeteci di non farvene più”

Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…

15/11/2024