Lo segnala Il Sole 24 Ore, che si basa sull’ultimo Conto annuale dello Stato, pubblicato dalla Ragioneria generale dello Stato.
Il numero di personale in più è dovuto, probabilmente, agli insegnanti di sostegno assunti per via della sentenza della Corte costituzionale che ha imposto al ministero dell’Istruzione di non penalizzare gli alunni disabili.
Dal 2007 al 2012 il Miur ha visto comunque diminuire il proprio personale di circa 110mila unità: la metà in termini assoluti dell’intero personale nella P. A.
Il ministero dell’Economia evidenzia, poi, come la contrazione del personale di ruolo registrata nel 2012, in parte compensata con il maggior ricorso a personale non di ruolo, ha creato spazi utili per le ulteriori immissioni in ruolo effettuate nel 2013, anno in cui c’è stato, sia un incremento del personale di ruolo, sia un maggior ricorso ai precari.
Il documento della Ragioneria stima anche che nel periodo settembre 2014 (su settembre 2013) ci sia un calo dell’1,76% del personale e nel comparto Afam dell’1,58%.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…