Attualità

Aumenti degli stipendi e stabilizzazione precari, Gallo (M5S) parla di impegni reali [VIDEO]

La nostra testata giornalistica ha incontrato e intervistato il Presidente della VII Commissione Istruzione della Camera dei Deputati, l’On. Luigi Gallo del Movimento 5 Stelle. Abbiamo parlato con il Presidente Gallo, a margine della sua visita Istituzionale al Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, di soluzione del precariato del personale docente e ata e degli aumenti degli stipendi degli insegnanti.

Video intervista al Presidente Gallo (M5S)

L’On. Gallo si è detto pienamente soddisfatto dell’accordo Miur -Sindacati per la soluzione del reclutamento e della stabilizzazione dei precari. Le parole del Presidente della VII Commissione della Camera sono state inequivocabili, infatti ha detto che “lungamente si è proclamato una soluzione per i precari, purtroppo in una versione da campagna elettorale, invece adesso siamo arrivati ad una soluzione reale con l’accordo con i sindacati, che è una soluzione molto equilibrata che dà la possibilità ai precari storici di avere la stabilizzazione e allo stesso tempo permette di valorizzare la qualità e la meritocrazia del sistema”. Inoltre l’On. Luigi Gallo ha parlato della possibilità, probabilmente per il 1°settembre 2020, di stabilizzare circa 50 mila precari della scuola.

“Il Ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti – ha detto il Presidente Gallo- ha messo al centro del dibattito del Paese proprio l’Istruzione come non accadeva da molto tempo”. “C’è l’impegno, conclude Luigi Gallo, del Premier Conte, del Ministro Lorenzo Fioramonti e mio personale per rinnovare il contratto scuola con aumenti stipendiali di tre cifre“.

Lucio Ficara

Articoli recenti

Giusto Catania “promosso” in un liceo top di Palermo, poi l’Usr ci ripensa: “pago il mio essere di sinistra, questo è il Merito?”

“Nel Paese di Giorgia Meloni bisogna sempre premiare il merito, soprattutto nella scuola, a meno…

17/07/2024

Graduatorie Terza Fascia Ata, al via la valutazione delle domande: le segreterie segnalano disfunzioni

Al via la valutazione e validazione delle domande presentate per le graduatorie di istituto e…

16/07/2024

“Strane” abitudini alla scuola dell’infanzia

I bambini sono seduti comodamente sulle loro sedie, disposte in un ampio cerchio: due bambinetengono…

16/07/2024

Prof colpita dai pallini: il giudice dice che non c’è reato ma ci possono essere anche altri profili di responsabilità

Gli sviluppi della vicenda dalla docente di Rovigo che nel 2022 era stata oggetto di…

16/07/2024

Specializzazione sostegno Indire, bastano 30 Cfu e 3 anni di supplenze o corso all’estero: Manzi (Pd): scorciatoia che crea disparità tra i precari

Sono diverse le novità contenute nel decreto 71, meglio conosciuto come ‘decreto Scuola', ormai ad…

16/07/2024

Prove Invalsi 2024, un estratto dell’ultimo rapporto evidenzia i miglioramenti emersi quest’anno

L'11 luglio scorso è stato presentato il Rapporto relativo alle prove Invalsi svolte nel 2024.…

16/07/2024