Paolo Zangrillo, ministro per la PA ha lanciato la super notizia che da dicembre ci saranno degli incrementi stipendiali dei dipendenti pubblici. In particolare, al personale scolastico andranno in media 100 euro lordi mensili.
Le somme, da assegnare a tutti i dipendenti statali, con differenze in base al comparto e soprattutto all’inquadramento professionale, sono state rese note durante l’incontro tra lo stesso ministro Zangrillo e i sindacati, svolto il 19 ottobre a Palazzo Vidoni.
LEGGI L’APPROFONDIMENTO SULL’INCONTRO
Nella Gazzetta Ufficiale del 18 ottobre, Serie Generale n. 244, è stato pubblicato il Decreto Legge 18 ottobre 2023, n. 145, riguardante “Misure urgenti in materia economica e fiscale, in favore degli enti territoriali, a tutela del lavoro e per esigenze indifferibili”, denominato “Decreto Fiscale”.
Il provvedimento è entrato in vigore il 19 ottobre. Si tratta di un documento collegato alla Legge di Bilancio 2024.
LEGGI IL DECRETO IN GAZZETTA
200 euro in più al mese da fine anno tra manovra, Irpef e contratto
Secondo ‘Il Sole 24 ore’ Natale arriverà già a novembre per 1,2 milioni di lavoratori della scuola e proseguirà fino all’inizio del nuovo anno. Il quotidiano parla di 200 euro in più al mese per loro e va a snocciolare gli aumenti.