Attualità

Autista dello scuolabus ha un infarto: riesce a salvare i bambini prima di morire

A Fasano, un’autista è stato colto da un malore mentre guidava uno scuolabus, ma ha avuto la prontezza di accostare il mezzo al bordo della strada per mettere in salvo i bambini, poi un infarto lo ha ucciso in pochi minuti, sotto gli occhi atterriti dei piccoli passeggeri.

Come riporta Repubblica.it, il 65enne Sante Quaranta è morto mentre si trovava sul sedile di guida del bus giallo, che ogni mattina porta gli alunni che vivono nelle frazioni collinaridi Fasano alla scuola elementare del paese. Il malessere lo ha colto mentre il mezzo viaggiava in località Cocolicchio e solo grazie la sua estrema lucidità ha consentito che l’autobus non sbandasse, travolgendo le auto che viaggiavano sulla stessa strada.

L’uomo era molto conosciuto in Valle d’Itria, essendo stato per anni direttore della cronoscalata ‘Coppa Selva di Fasano’.

Dopo essere stato colta da infarto, alcuni automobilisti di passaggio, vedendo il mezzo fermo al bordo della strada, hanno dato l’allarme e in località Cocolicchio è arrivata un’ambulanza del 118, i cui medici hanno effettuato le manovre di rianimazione sul posto e poi ordinato l’immediato trasferimento all’ospedale Perrino di Brindisi. Nella struttura, però, Quaranta non ha fatto in tempo ad arrivare.

Redazione

Articoli recenti

Lezioni di manganello, per Manzi (Pd) la violenza non è mai educativa. Murelli (Lega): critiche fantasiose, noi con le forze dell’ordine

Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…

02/11/2024

La festa dei morti non c’è più, La Russa: nulla contro Halloween, ma rimpiango i regali che “lasciavano” i defunti quand’ero alle elementari

"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…

02/11/2024

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Vieusseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024