Attualità

Autista dello scuolabus ha un infarto: riesce a salvare i bambini prima di morire

A Fasano, un’autista è stato colto da un malore mentre guidava uno scuolabus, ma ha avuto la prontezza di accostare il mezzo al bordo della strada per mettere in salvo i bambini, poi un infarto lo ha ucciso in pochi minuti, sotto gli occhi atterriti dei piccoli passeggeri.

Come riporta Repubblica.it, il 65enne Sante Quaranta è morto mentre si trovava sul sedile di guida del bus giallo, che ogni mattina porta gli alunni che vivono nelle frazioni collinaridi Fasano alla scuola elementare del paese. Il malessere lo ha colto mentre il mezzo viaggiava in località Cocolicchio e solo grazie la sua estrema lucidità ha consentito che l’autobus non sbandasse, travolgendo le auto che viaggiavano sulla stessa strada.

L’uomo era molto conosciuto in Valle d’Itria, essendo stato per anni direttore della cronoscalata ‘Coppa Selva di Fasano’.

Dopo essere stato colta da infarto, alcuni automobilisti di passaggio, vedendo il mezzo fermo al bordo della strada, hanno dato l’allarme e in località Cocolicchio è arrivata un’ambulanza del 118, i cui medici hanno effettuato le manovre di rianimazione sul posto e poi ordinato l’immediato trasferimento all’ospedale Perrino di Brindisi. Nella struttura, però, Quaranta non ha fatto in tempo ad arrivare.

Redazione

Articoli recenti

Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa, parte la trattativa per il CCNI a.s. 2024/25

Si è tenuto il 23 luglio al Ministero il primo incontro che dà il via…

24/07/2024

Corsi abilitanti, informativa su esoneri e semiesoneri per i tutor coordinatori

Il 23 luglio si è svolto un incontro di informativa per la determinazione del contingente…

24/07/2024

Mattarella e il siparietto sui nomi al femminile mentre parla di un’ex sindaca: “Spero si possa ancora dire” – IL VIDEO

Qualche giorno fa si è fatto gran parlare della proposta di legge della Lega, poi…

24/07/2024

Graduatorie ATA terza fascia 2024, indebite esclusioni di aspiranti operatori scolastici: sindacati chiedono chiarimenti

Con una nota unitaria, CISL Scuola, FLC CGIL, SNALS Confsal e GILDA Unams chiedono al Ministero di intervenire contro l'esclusione che…

24/07/2024

Niente Divina Commedia per musulmani, dopo la bufera il Veneto approva mozione per tutelarne l’insegnamento scuola

A maggio scorso è esploso il caso di una classe di una scuola media di…

24/07/2024

Ex docente non vuole lasciare la scuola, 78 anni diventa consulente per la sicurezza: “La testa bisogna tenerla occupata”

Un docente in pensione non vuole lasciare la scuola: per questo ha deciso di assumere…

24/07/2024