La notizia appare drammatica sin dai primi momenti: a seguito di quello che potrebbe essere un incidente o un attentato (un’auto sulla folla a Charlottenburg), è deceduta un’insegnante che era in gita scolastica con i propri alunni, provenienti da una scuola dell’Assia, uno dei 16 Stati federali della Germania. Il bollettino dei media tedeschi segnala anche 8 persone ferite, di cui 3 in gravi condizioni.
L’autore del gesto (intenzionale o meno), alla guida di una Renault Clio, sarebbe un tedesco armeno di 29 anni. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale,” tuttavia nel veicolo sarebbe stata trovata una lettera di rivendicazione e confessione. Peraltro, è stato già fatto notare che il luogo della tragedia è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.
Dopo aver investito il gruppo l’uomo alla guida dell’auto sarebbe tornato sulla corsia, schiantandosi contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. Quindi l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…