Nuovo episodio di insegnante violenta nei confronti dei bambini: ad Avellino la polizia ha eseguito una misura cautelare personale degli arresti domiciliari a carico di una 58enne, insegnante presso una scuola materna del posto. Le indagini sono partite dopo varie denunce di alcuni genitori.
La donna, che dalla prime indagini emerge che schiaffeggiava i bimbi, è accusata di reiterate ed abituali condotte gravemente lesive dell’integrità fisica e morale di alcuni bambini, di età compresa tra i tre e i cinque anni.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile avellinese, sono state avviate dopo varie denunce di alcuni genitori. Gli agenti sono certi di avere le prove che dimostrano come l’insegnante, contravvenendo ai normali metodi educativi, era solita adottare un linguaggio intriso di minacce verbali accompagnate da un tono di voce alto ed imperioso che sfociava anche in costrizioni fisiche e psicologiche con schiaffi e strattoni.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…