Con avviso indirizzato a tutte le amministrazioni pubbliche di cui all’art.1, comma 2, del d.lgs.165/2001, istituzioni scolastiche comprese, l’Aran ha comunicato che dal giorno 1° ottobre 2015, l’invio della contrattazione integrativa all’ARAN e al CNEL sarà effettuata attraverso la “Procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi”.
Tale procedura eviterà il doppio invio ai due soggetti istituzionali e semplificherà i passaggi relativi al monitoraggio, alla catalogazione e all’archiviazione della contrattazione di secondo livello.
Sarà possibile l’avvio della procedura da uno dei due siti istituzionali indifferentemente e non sarà più necessario il doppio invio ad ARAN e CNEL.
L’ARAN ricorda che, per quanto concerne le istituzioni scolastiche, nella piattaforma ARAN esse sono censite per codice meccanografico. Quindi, in caso di modifica del codice meccanografico, sarà necessario procedere ad una nuova iscrizione del responsabile legale dell’ente.
Per i chiarimenti del caso si rimanda alla comunicazione prot. Aran 21279 dell’8 settembre 2015, già inviata tutte le amministrazioni pubbliche, ed al manuale della procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi all’A.Ra.N ed al CNEL.
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…