Il Miur ha avviato le procedure di controllo di primo livello sulle spese certificate dalle Istituzioni Scolastiche, nell’ambito degli avvisi Lan Wlan, Ambienti digitali, Scuole polo in ospedale e Ambienti digitali per CPIA, ai fini della rendicontazione alla Commissione Europea.
A tal fine, con nota 4664 il Ministero ha comunicato la necessità di acquisire ulteriore documentazione e/o modificare quella già inserita nelle piattaforme GPU e SIF.
In particolare, entro il 26 maggio dovranno essere inseriti in GPU:
- Decreto/Delibera di assunzione in bilancio
- Determina a contrarre
- DURC per la fase di aggiudicazione
- Provvedimento di aggiudicazione a firma del Dirigente Scolastico (laddove previsto).
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Invece, dal 16 maggio potranno essere effettuate eventuali modifiche a documenti o a dati già inseriti in GPU (sulle procedure, sulle spese generali, sugli incarichi o altre sezioni).
Infine, nella piattaforma SIF dovrà essere inserito un DURC per ciascun pagamento.
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