Il ministero dell’Istruzione e del Merito rendo noto che è attiva la procedura selettiva pubblica mediante comparazione per titoli, esperienze professionali e colloquio per posizioni di comando per assistenti amministrativi presso l’Unità di missione per il PNRR dello stesso ministero (avviso prot. n. 111730 del 13 agosto 2024). Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 12:00 del 30 agosto 2024.
L’obiettivo è individuare, per gli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026, assistenti amministrativi da porre in posizione di comando presso l’Amministrazione centrale e gli Uffici scolastici regionali, per integrare il Gruppo di supporto alle scuole per l’attuazione degli investimenti del PNRR.
L’avviso specifica i requisiti necessari per partecipare alla selezione, come l’essere assistenti amministrativi di ruolo e in servizio a tempo indeterminato, oltre ad avere superato il periodo di prova. Le candidature devono essere presentate esclusivamente tramite il portale “Istanze on-line” entro il 30 agosto 2024.
La selezione si basa sulla valutazione di titoli culturali, scientifici e professionali, seguita da un colloquio tecnico-motivazionale. I candidati ammessi alla selezione devono dimostrare una conoscenza adeguata delle misure previste nel settore dell’istruzione all’interno del PNRR, nonché competenze specifiche nella gestione di progetti nazionali ed europei e un’esperienza significativa nell’innovazione didattica e digitale.