“Torno molto confortata dalla visita di oggi a Firenze. Sono stata all’I.S.I.S. “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli e ho trovato una scuola ben organizzata, con un dirigente scolastico in gamba. Ho incrociato i volti felici degli studenti nelle loro aule (le quinte mi hanno naturalmente chiesto notizie sugli Esami di Stato! State tranquilli, a giorni vi daremo tutte le indicazioni) e ho avuto conferma dai docenti e dal personale Ata che i ragazzi stanno dando una gran mano, comportandosi in modo responsabile“.
Così ha scritto poco fa la Ministra Azzolina sulla sua pagina Facebook, aggiungendo:
“Voglio ringraziare il Presidente Eugenio Giani per avermi accompagnato e per l’accoglienza che mi ha riservato insieme al suo staff, all’Assessora regionale all’Istruzione, Alessandra Nardini, all’Assessora all’Educazione del Comune di Firenze, Sara Funaro, al Sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini.
La Toscana, tra le prime Regioni ad aver riportato anche gli studenti delle superiori in presenza, ha lavorato bene e con coraggio. E i dati che mi hanno comunicato stamani danno fiducia: dopo i primi 10 giorni di rientro in classe il numero di contagi è addirittura diminuito.
Un grazie speciale a Giani anche per avermi portato, a sorpresa, alla Galleria degli Uffizi, insieme al Direttore Eike Schmidt, nel primo giorno di riapertura al pubblico“.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…