Home Attualità Azzolina agli Stati Generali della Scuola Digitale: “Scuola in continua evoluzione”

Azzolina agli Stati Generali della Scuola Digitale: “Scuola in continua evoluzione”

CONDIVIDI

Breaking News

April 09, 2025

  • Nuove Indicazioni Nazionali per le superiori in vigore dal 2027, l’annuncio di Valditara: “Già al lavoro” 
  • La regina Camilla insieme a Valditara in visita in una scuola di Roma 
  • Scena muta alla maturità per “blocco emotivo”, presenta certificato medico ma viene bocciata: il Tar dà ragione alla scuola 
  • Spray al peperoncino a scuola, qualcuno semina il panico: malori per tre alunni e due adulti, uno in ospedale 

Quinto anno degli Stati generali della scuola digitale, occasione per un confronto sulla scuola di oggi e di domani. Ad aprire la rassegna, in collegamento, la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina:

La scuola è un motore vivo in continua evoluzione, che fa progressi – afferma la ministra – Questo momento difficile è stato un motore di accelerazione enorme per la scuola, siamo riusciti a fare ciò che negli anni passati non si era potuto fare. Dobbiamo farne tesoro, e far nascere una scuola migliore. Oggi parliamo di didattica a distanza, e domani la didattica digitale dovrà essere fatta in classe. Bisogna innovare, senza chiudere le porte al passato, velocizzando la burocrazia e abbattendo le barriere per i più fragili”.

L’evento prosegue con iniziative nell’arco di tutta la giornata.