La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite del Festival della Scuola organizzato dall’Associazione Nazionale Presidi (ANP), cita la senatrice a vita Liliana Segre in riferimento ai giovani: “Questa è una generazione fortissima, i ragazzi non sono bamboccioni. Vengono sempre umiliati, ma sui giovani va fatto il nostro migliore investimento, sono pieni di energie, di idee e proposte concrete. A volte i ragazzi hanno più saggezza degli adulti.”
Così rilancia la Ministra sul proprio profilo Facebook richiamando l’incontro di oggi 2 dicembre. E continua: “Il Paese spesso ha sbagliato e continua a farlo con l’atteggiamento che ha verso i giovani. Deve valorizzarli e puntare su di loro per costruire il futuro.”
L’incontro, dal titolo Complessità e prospettive al tempo del coronavirus, si è svolto in digitale, e ha coinvolto gli esponenti di tutti i settori (politica, forze sociali, realtà economiche) per un confronto su un cambiamento di rotta che riporti la scuola al centro dell’attenzione e dell’azione.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…