Il rientro nelle aule scolastiche avverrà settembre, ma si prevedono delle eccezioni: riguardano i bambini dei nidi e delle scuole dell’infanzia, per i quali dopo il via libera del presidente del Consiglio Giuseppe Conte è ora giunta la conferma che potranno accedere negli istituti probabilmente da luglio. A fornirla è stata la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina parlando a Rai News il 30 aprile.
“Per i più piccoli – ha detto Azzolina – stiamo studiando delle soluzioni non solo nella prospettiva di settembre ma anche molto più vicine nel tempo, sto lavorando con gli enti locali e gli altri ministri. La scuola riapre a settembre ma stiamo lavorando per dare risposte a maggio alle famiglie“.
Nelle scuole, però, non si farà didattica vera e propria.
“A luglio e agosto metterò a disposizione locali, cortili e palestre delle scuole per realizzare i centri estivi. Non ci sarà didattica e non verrà coinvolto il personale scolastico ma il Terzo Settore”, ha concluso Azzolina.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…