Generale

Azzolina replica all’assessore regionale del Piemonte: “Polemiche inutili”

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, all’assessora regionale del Piemonte, Elena Chiorino che aveva lamentato una presunta indisponibilità della ministra a incontrare gli assessore regionali all’Istruzione,  ha risposto piccata:  «Con l’assessore Cristina Grieco, assessore all’Istruzione della Regione Toscana e coordinatrice della IX Commissione Istruzione, della Conferenza delle Regioni, ci siamo sentite la scorsa settimana. Successivamente, il 31 marzo, la mia segreteria ha ricevuto una richiesta formale di incontro con tutti i componenti della IX Commissione proprio da parte della segreteria dell’assessore Grieco. Richiesta alla quale ho già risposto, fissando un appuntamento in video conferenza per il prossimo 7 aprile».

Lasciare le polemiche inutili e lavorare dio concerto

«Invito l’assessore Chiorino a verificare lo stato dei fatti prima di sostenere la mia indisponibilità a un confronto. In un momento tanto delicato, è il caso di fare squadra e agire di concerto, lasciando da parte inutili polemiche. Mi rincresce constatare che nonostante l’impegno mio personale, di tutte le strutture ministeriali e del Governo per sostenere i docenti, gli studenti, le loro famiglie e il personale scolastico in questa situazione straordinaria e delicatissima, si trovino appigli per alimentare inutili dibattiti».

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024