La questione scuola e covid tiene banco. E’ meglio chiudere o tenere aperto? La risposta la dà Vincenzo De Luca, governatore della Campania che durante la diretta social del 30 ottobre attacca il Governo. E la Ministra Azzolina.
De Luca, riferendosi alla Ministra dell’Istruzione Azzolina si lascia andare ad un commento duro: “Dice di riaprire le scuole, ripete a pappagallo frasi fatte. Ma come si fa a riaprire le scuole?“
Infatti, secondo il governatore campano, “i ragazzi anche più piccoli sono veicoli di contagio“.
Proprio in Campania, ricordiamo, è stata firmata una nuova ordinanza che prevede con decorrenza dal 2 novembre e fino al 14 novembre 2020, su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per l’attività amministrativa e fermo restando l’obbligo di effettuare le riunioni da remoto, è sospesa l’attività in presenza nelle scuole dell’infanzia.
Parole dure anche per il Governo: “Sottovaluta la gravità dell’epidemia, perde tempo prezioso e fa accumulare migliaia di contagi, che portano al collasso il sistema ospedaliero del Paese. Non ha preparato un piano di aiuti economici alle categorie. La situazione si è enormemente aggravata per i ritardi del governo“.
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…