Il 17 giugno, giorno di avvio della maturità 2020, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto nel pomeriggio al Quirinale la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina.
L’incontro al Quirinale, secondo fonti del ministero dell’Istruzione, “si è svolto in un clima cordiale e la Ministra ha ringraziato il Capo dello Stato per la consueta attenzione dimostrata nei confronti del mondo della scuola”.
La visita al Quirinale della titolare del MI si è tenuta dopo la sua partecipazione Bergamo, nella mattinata, svolta all’inizio degli Esami di Stato presso l’ITS Quarenghi.
“Ho dedicato tutta la mia vita alla scuola, prima da docente e ora da ministro – ha detto la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina a Bergamo – Dover chiudere le scuole per me è stato uno struggimento, una ferita che mi resterà dentro per sempre e quindi oggi sono veramente felice di vederle riaperte”.
Sempre dal ministero dell’Istruzione, intanto, più fonti confermano che sarebbe imminente la pubblicazione delle Linee Guida utili a definire la macro-modalità di avvicinamento alla riapertura degli istituti scolastici e allo svolgimento delle lezioni in presenza.
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…