Nell’Audizione alla Commissione del Senato cui ha riferito la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, il Coronavirus a scuola resta al centro delle attenzioni. Nel chiarire che il rischio zero non esiste poiché nessuna procedura o protocollo di sicurezza può impedire che un alunno o un docente contragga il virus, la Ministra ha anche specificato: «durante l’anno saranno fatti test sierologici a campione anche agli studenti».
Un’ulteriore stretta sulla strategia di contenimento del contagio, a prevenzione dei rischi. Non ci si affida solo ai genitori, dunque, affinché misurino la temperatura del proprio figlio a casa, ma si procederà a campione con i test sierologici, scelta di buon senso se si pensa che la maggior parte degli alunni positivi potrebbe anche essere asintomatica e dunque non identificabile sulla base della temperatura corporea. Attendiamo di vedere quando inizierà la rilevazione appena annunciata.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…