La Lega conferma di avere presentato in Senato una mozione di sfiducia per chiedere le dimissioni della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, sulla base “dell’articolo 94 della Costituzione e dell’articolo 161 del Regolamento”.
La mozione contro la ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina “è già depositata in Senato come promesso”, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Castelfidardo, in provincia di Ancona, a margine di un incontro con gli eletti del Carroccio in Consiglio regionale delle Marche.
“La riunione dei capigruppo dovrà decidere quando si discute – aggiunge – ma è stata depositata e firmata”.
Sullo stesso argomento si è espresso anche il senatore Mario Pittoni, responsabile Scuola della Lega e vice presidente della commissione Cultura.
“Nella prossima conferenza dei capigruppo al Senato – ha detto Pittoni – verrà chiesta la calendarizzazione della nostra mozione di sfiducia al ministro Azzolina, depositata la settimana scorsa. Porremo i parlamentari della maggioranza M5s, Pd, Iv, Leu davanti alle proprie responsabilità”.
Il senatore ha aggiunto che “le veline ministeriali fanno sempre più fatica a nascondere gli effetti disastrosi delle non scelte del ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina”.
“Sta costando caro – ha concluso Pittoni – non aver preso in considerazione il nostro maxi piano di stabilizzazione dei docenti (pronto a marzo!), andando invece a correggere i meccanismi d’assunzione dei supplenti nel momento meno adatto, rendendoli ancora più macchinosi. Risultato: mancano insegnanti e senza di loro le scuole non aprono o possono farlo solo parzialmente, penalizzando centinaia di migliaia di studenti”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…