È accaduto nella Cedar Hill School di Montville, nel New Jersey, dove la maestra, per qualche strana alchimia didattica, si è lasciata prendere da una ventata di verità che però ha fatto male ai bambini e ha detto loro che Babbo Natale non esiste.
La maestra, una supplente della primaria, secondo quanto riporta Fox News, pare si sia divertita a smontare tutti i sogni dei bimbi. Dunque, ha detto loro che non esistono fatine dei denti, coniglietti di Pasqua, folletti, elfi, renne volanti.
Ha smontato insomma un intero mondo di fiabe, ma anche di menzogne, a cui però i bimbi sono affezionati, lasciando gli alunni particolarmente sconvolti.
E i genitori, anche loro sconvolti, non hanno mancato di far sentire la loro voce e si sono scatenati su Facebook, nel gruppo chiuso delle mamme della scuola.
Il direttore scolastico, oltre a chiedere scusa alle famiglie, ha promesso che la maestra verrà licenziata.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…