Categorie: Generale

Baby gang irrompe in una scuola

Baby gang fa irruzione a scuola per rubare soldi e materiale didattico. I carabinieri li sorprendono e li fermano ma c’è la sorpresa: sono tutti ragazzini, il più piccolo ha appena undici anni.

È accaduto a Crispano, in provincia di Napoli. Hanno colpito in quattro: un 16enne, un 15enne e il bambino di undici anni. Fuori dall’edificio, a far da sentinella, c’era il più grande del gruppo che ha diciotto anni. La gang si è introdotta nella scuola e ha subito tentato di razziare il più possibile. Si erano guadagnati l’ingresso grazie all’agilità di uno di loro che, penetrato nell’istituto, ha poi aperto le porte con i maniglioni antipanico facendo entrare anche gli altri due.

 

{loadposition deleghe-107}

 

Hanno forzato un paio di armadietti e poi hanno cercato di mettere le mani sui soldi custoditi nelle macchinette che distribuiscono caffè e merendine. Ma non hanno fatto in tempo dato che sul posto sono arrivati i carabinieri, allertati al 112 da alcuni cittadini insospettiti dagli insoliti rumori provenienti dall’istituto che avrebbe dovuto essere deserto.

I militari, come riporta Ansa, hanno acciuffato tutti i membri della baby gang e hanno denunciato il “palo” e i due ragazzini di 16 e 15 anni.

Tuttavia il piccolo complice, il quattordicenne, non è imputabile e quindi è stato affidato ai genitori e segnalato al personale e alla magistratura del Tribunale dei Minorenni di Napoli.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024