Categorie: Generale

Baby gang irrompe in una scuola

Baby gang fa irruzione a scuola per rubare soldi e materiale didattico. I carabinieri li sorprendono e li fermano ma c’è la sorpresa: sono tutti ragazzini, il più piccolo ha appena undici anni.

È accaduto a Crispano, in provincia di Napoli. Hanno colpito in quattro: un 16enne, un 15enne e il bambino di undici anni. Fuori dall’edificio, a far da sentinella, c’era il più grande del gruppo che ha diciotto anni. La gang si è introdotta nella scuola e ha subito tentato di razziare il più possibile. Si erano guadagnati l’ingresso grazie all’agilità di uno di loro che, penetrato nell’istituto, ha poi aperto le porte con i maniglioni antipanico facendo entrare anche gli altri due.

 

{loadposition deleghe-107}

 

Hanno forzato un paio di armadietti e poi hanno cercato di mettere le mani sui soldi custoditi nelle macchinette che distribuiscono caffè e merendine. Ma non hanno fatto in tempo dato che sul posto sono arrivati i carabinieri, allertati al 112 da alcuni cittadini insospettiti dagli insoliti rumori provenienti dall’istituto che avrebbe dovuto essere deserto.

I militari, come riporta Ansa, hanno acciuffato tutti i membri della baby gang e hanno denunciato il “palo” e i due ragazzini di 16 e 15 anni.

Tuttavia il piccolo complice, il quattordicenne, non è imputabile e quindi è stato affidato ai genitori e segnalato al personale e alla magistratura del Tribunale dei Minorenni di Napoli.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024