Hanno 13, 14 e 16 anni i tre giovanissimi ladri sorpresi, nella notte, dalla Polizia di Stato dopo aver trafugato un Pc, un tablet e materiale di cancelleria dalla segreteria di una scuola media.
Sono stati gli agenti del Commissariato di Polizia “Secondigliano” che, dopo una segnalazione telefonica, giunta al 113, sono intervenuti in maniera tempestiva in un plesso scolastico. Dopo aver scavalcato il cancello di recinzione, si sono introdotti nella struttura scolastica attraverso una finestra posta al piano terra, dopo averne infranto il vetro, raggiungendo i locali della segreteria. I tre baby-ladri, sono stati colti in flagranza e bloccati dai poliziotti mentre tentavano di dileguarsi.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Sono in corso indagini della Polizia volte ad accertare se i tre giovani siano coinvolti nell’escalation di furti e danneggiamenti, nei confronti di altri istituti scolastici, avvenuti recentemente in città. Così come disposto dall’Autorità Giudiziaria per i minorenni, il 14enne ed il 16enne sono stati denunciati, in stato di libertà, per il reato di furto aggravato in concorso ed affidati ai rispettivi genitori. Il 13enne, non imputabile per la giovane età, è stato affidato al padre.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…