Alla vista dei Carabinieri il ragazzino ha tentato di disfarsi della droga ma è stato bloccato. Nei giorni precedenti era stato visto incontrare diversi coetanei che, uscendo dalla fermata della metropolitana dopo la scuola, si fermavano a “parlare” con lui. Vista l’età, per la legge non è imputabile, il minore è stato portato in caserma. I Carabinieri hanno chiamato la madre, una donna di 41 anni originaria della Bosnia, che, una volta in caserma, è stata denunciata a piede libero per abbandono di minore. Il figlio, su disposizione del Tribunale per i Minorenni, è stato accompagnato presso una casa di accoglienza in provincia di Frosinone. La droga è stata sequestrata.
È difficile individuare il limite che impone al docente, durante la lezione, di non affrontare…
Sono una docente in pensione, da sempre impegnata a promuovere una scuola democratica, inclusiva e…
L’approccio educativo tradizionale attraversa una trasformazione radicale, grazie all’introduzione di tecnologie avanzate, tra cui la…
Riconoscere l’anno 2013 al personale scolastico avrebbe pesanti ricadute sul bilancio pubblico, èevidente.Ma le “ricadute”…
Pier Cesare Rivoltella, docente di Didattica e tecnologie dell'istruzione all’Università di Bologna, spiega alla Tecnica…
Il docente di fisica volto del progetto editoriale "La Fisica Che Ci Piace" Vincenzo Schettini…