Categorie: Alunni

Bagni aperti per 15 minuti e la bimba se la fa addosso

Cose da non credere se non fossero le agenzie a battere la notizia di una durissima lettera del sindaco al Provveditorato agli Studi, nella quale si accusa lo strambo utilizzo dei bagni di una scuola di Cerignola.

La dirigente, non concederebbe più di un quarto d’ora, pare, dalle 10.45 alle 11.00 l’uso dei servizi sanitari, riaperti solo in caso di urgenza, debitamente valutata dalla preside. Non è  specificato come valuterebbe l’urgenza.

Transeat, si sono dette famiglie e alunni, fino a quando accade un fatto per certi versi prevedibile: in preda a forti spasmi addominali, una bambina non avrebbe avuto il tempo di ottenere l’autorizzazione e se la sarebbe “fatta addosso”.

“La dirigente ci ha fatto pervenire da un collaboratore il suo diniego ad incontrarci. Un fatto che riteniamo istituzionalmente sgarbato”: dichiara a Foggiatoday il vicesindaco.

 

{loadposition deleghe-107}

 

“Lo sappiamo perfettamente. E però, di fronte alla protesta delle famiglie, avremmo semplicemente voluto capire e trovare una mediazione. Non siamo stati neanche presi in considerazione”.

Ed è così che il sindaco Metta ha deciso di scrivere di suo pugno al provveditore. “Non è la prima volta che tentiamo una interlocuzione con la dirigente.

L’abbiamo invitata a Palazzo di Città lo scorso 1 febbraio. Ha ritenuto di non dovervi partecipare. Intanto veniamo subissati dalle proteste dei genitori. La lettera al Provveditore – conclude – è l’estrema ratio alla quale siamo costretti”. 

FoggiaToday ha cercato di contattare la dirigente in questione, ma al momento senza risultati.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Legge di Bilancio 2025: cosa cambia per la scuola

Con l'approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara…

24/12/2024

Muore docente di Matematica madre di 3 figli travolta da un albero Roma: stava su una panchina con un’amica prof (in gravi condizioni)

Era un’insegnante di matematica e fisica la donna di 45 anni che il 23 dicembre…

24/12/2024

Concorsi scuola 2024, prossime scadenze e precisazioni per una corretta compilazione dell’istanza – DIRETTA 27/12 ore 15,00

Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…

24/12/2024

Valditara ritira la querela Lagioia: “Accolgo le sue scuse. Va bene dividersi sulle idee, ma senza denigrare l’avversario”

Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…

24/12/2024

Un Natale che possa portare speranza e una piccola grande luce

Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…

24/12/2024

Bracconaggio: strage di animali selvatici

Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…

24/12/2024