Era stato proprio il docente ad assegnare ai bambini della quarta elementare della Christchurch Junior School, di età compresa tra gli 8 e i 9 anni, il compito di preparare una missiva da spedire al famoso Santa Claus. Ma quando uno degli allievi gli ha posto una domanda sulla reale esistenza del barbuto vecchietto dispensatore di doni sotto l’albero non ha resistito alla tentazione di dir loro la “verità”.
«Non è stato accidentale – ha puntato il dito uno dei genitori scandalizzati – Mio figlio ha raccontato che il maestro ha detto ai bambini di mettersi le mani sulle orecchie se non volevano rovinarsi il Natale e poi li ha scandalizzati». Il preside della scuola è stato costretto a scusarsi pubblicamente, mentre il docente si è detto «stupito di tanti rimproveri».
L’Ufficio postale del Regno Unito ha invece cercato di consolare in qualche modo i bambini, pubblicando sul suo sito internet un messaggio firmato proprio Santa Claus: «Sono molto impegnato in questo periodo al Polo Nord per essere sicuro che tutti i regali, compresi i vostri, siano pronti per la vigilia. Per questo dovete inviarmi le vostre letterine entro il 14 dicembre a questo indirizzo: Santa/Father Christmas, Santa’s Grotto, Reindeerland, SAN TA 1»
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…