Scappa da scuola, corre in stazione e sale sul primo treno in partenza da Reggio Emilia per Bologna. La spinta ad una azione cosi temeraria potrebbe essere dovuta, spiegano le agenzie, alla grande passione del bimbo per le ferrovie, ma senza tenere in contro l’ansia e l’angoscia che ha percosse il tormento dei genitori.
Il piccolo però, dopo alcune ore di grande preoccupazione, è stato ritrovato e riconsegnato alla famiglia. La polizia municipale di Reggio Emilia, allertata dal personale scolastico, ha messo in campo tutte le pattuglie disponibili e, in contatto con le altre forze di polizia, ha rintracciato i parenti del bambino e ricostruito, in poco tempo i suoi eventuali spostamenti. Sono stati individuati testimoni, che hanno riferito di aver visto un bimbo dirigersi da solo e di corsa verso la stazione, mentre il padre ha confermato la passione del figlio per i treni.
Un’educatrice sul vagone, dopo aver scambiato qualche parola con il bambino, ha compreso la situazione e ha avvisato il 113. Il piccolo stato recuperato alla stazione centrale di Bologna, dove lo attendevano agenti della polizia ferroviaria.
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…